Il nostro reparto ricerca e sviluppo è costantemente attivo per offrire al cliente tecnologie allo stato dell’arte negli stampi e nello stampaggio.
Il nostro reparto ricerca e sviluppo è costantemente attivo per offrire al cliente tecnologie allo stato dell’arte negli stampi e nello stampaggio.
Risalgono al 1995 i nostri primi stampi ad iniezione bi-componente realizzati per posate e stoviglie di Fratelli Guzzini.
Da allora ci siamo specializzati nelle diverse tecnologie di iniezione bi-componente:
-piastra index;
-piastra ruotante orizzontale o verticale
- transfer
- movimentazioni sullo stampo.
Abbiamo realizzato stampi bi-componente ad esempio per monitor di apparecchi elettromedicali, componenti per automobili, sedie, con effetti superficiali differenti, come soft-touch, giochi di trasparenza, etc.
Nel 1994 abbiamo realizzato il primo stampo ad iniezione di gas: un carrello portavivande di Fratelli Guzzini.
Questa esperienza ci ha permesso di realizzare tanti altri prodotti di settori diversi, come maniglie per porte di automobili ed elettrodomestici, pedane per passerelle, etc.
Una realizzazione particolare è stata quella di una sedia monoblocco trasparente in policarbonato, svuotata a gas.
Grazie a queste due tecnologie, utilizzate soprattutto per l’industria automobilistica, si ottengono ottimi vantaggi a livello di:
- riduzione forza di chiusura della pressa fino al 65%. Si possono stampare articoli su presse con una forza di chiusura pari ad 1/3 rispetto alla pressa ad iniezione standard, con conseguenti costi di produzione notevolmente più competitivi;
- riduzione stato tensionale dei pezzi, che minimizza notevolmente le deformazioni del prodotto e migliora le sue caratteristiche meccaniche. Vantiamo esperienza in entrambe le tecnologie e disponiamo di presse attrezzate di software specifici sia per l’iniettocompressione, sia per l’iniezione ad espansione microcellulare.
(c) 2018 Giba Stampi SRL P.I. 00132540428 - powered by besdesign.it